Comprensorio Turistico Passo Resia
Il comprensorio Turistico del Passo Resia che comprende le località di Resia, Curon Vallelunga e San Valentino alla Muta, si trova nel triangolo tra Italia, Austria e Svizzera e offre un paesaggio naturale alpino senza eguali. Il simbolo inconfondibile è senza dubbio il campanile sommerso nel Lago di Resia.
Lasciatevi trasportare dalla bellezza del Lago di Resia, rilassatevi in uno degli appartamenti Maso Flicker e godetevi la vista delle montagne che circondano il lago.
Non solo relax ma anche attività per ogni stagione. Partendo dal Maso Flicker nel comprensorio turistico del Passo Resia troverete innumerevoli attività per grandi e piccini.
In Estate potrete, fare escursioni intorno al lago e anche nelle vallate vicine come Vallelunga o Roj, una crociera sul lago, escursioni in bici utilizzando i vari percorsi e molto altro. Per i Kiter da qualche anno il Lago di Resia è divenuto un punto di ritrovo per principianti ed esperti. La “leggera” brezza favorisce chi pratica gli sport a vela. Infatti anche imbarcazioni a vela trovano il loro spazio e divertimento.
L'Adige il fiume più lungo in Alto Adige e secondo in Italia, nasce poco distante da Resia, consigliamo di visitare la sorgente che si trova non lontano dal nostro maso.
In Inverno il paesaggio mozzafiato e le piste preparate professionalmente, attirano migliaia di appassionati della neve rendendo indimenticabile la loro vacanza. Se hai dimenticato gli sci a casa non c'è problema. Pattinare sul lago ghiacciato, una ciaspolata verso le nostre malghe o una divertente slittata con la Vostra famiglia, qui non ci si annoia mai.
Dovesse fare brutto tempo, qui di seguito i nostri consigli nel comprensorio di Resia e nelle vicinanze.